A Pace del Mela (ME), i Carabinieri della Stazione di Santa Lucia del Mela hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Barcellona Pozzo di Gotto (ME), su richiesta della locale Procura della Repubblica, guidata dal procuratore capo, Emanuele Crescenti, a carico di A.E.I., 24enne, ritenuto responsabile di maltrattamenti in famiglia ai danni della convivente. Il provvedimento restrittivo scaturisce da una specifica richiesta di aggravamento avanzata dai Carabinieri di Santa Lucia del Mela che hanno documentato un episodio in cui l’arrestato – pur essendo già sottoposto alla misura cautelare del divieto di avvicinamento alla ex convivente – violava le prescrizioni imposte dal giudice, recandosi presso l’abitazione della vittima. In quella circostanza, l’uomo aggrediva la donna provocandole escoriazioni al collo guaribili in cinque giorni di prognosi. Inoltre, gli accertamenti hanno, altresì, consentito di accertare insulti rivolti alla donna tramite il programma di messaggistica WhatsApp. Le indagini, svolte dai militari della Stazione di Santa Lucia del Mela, avevano già permesso di ricostruire precise responsabilità a carico del 24enne che, dall’agosto 2019 al febbraio 2020, aveva più volte aggredito la donna, all’epoca convivente. L’arrestato, al termine delle formalità di rito, su disposizione dell’autorità giudiziaria è stato ristretto presso la Casa Circondariale di Barcellona Pozzo di Gotto.
Articoli correlati
Gaggi – Controlli dei Carabinieri a un cantiere edile. Elevate sanzioni per 100.000 euro per violazioni in materia di sicurezza
Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Compagnia di Taormina, unitamente ai militari del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Messina, nell’ambito dei controlli finalizzati alla …
Messina: Serrati controlli nella movida messinese dei Carabinieri: 13 Denunce e 15 persone segnalate per violazioni della normativa Covid-19
I Carabinieri del Comando Provinciale di Messina – nel corso dell’ultimo week end – hanno svolto servizi straordinari di prevenzione e controllo nel Capoluogo, …
Sequestrati oltre 13 tonnellate di capperi dai Carabinieri del NAS di Catania a Lipari
Nell’ambito di mirati controlli tendenti a individuare eventuali frodi agroalimentari di prodotti tutelati a marchio DOP dai vigenti regolamenti comunitari, i Carabinieri del NAS …