É stato molto rapido nel sottrarre la borsa che la vittima teneva sul sedile accanto al posto guida. Sono stati sufficienti pochi attimi di distrazione – quelli necessari per vidimare il pass di ingresso all’area parcheggio del Policlinico – perché il ladro riuscisse ad arraffare quanto preso di mira e si dileguasse velocemente. La borsa rubata conteneva chiavi, documenti d’identità, bancomat, una piccola cifra di denaro. È accaduto ieri, intorno alle ore 08.30. I Poliziotti delle Volanti impegnati nel controllo del territorio hanno poco dopo rintracciato e bloccato il malvivente. Trattasi di Rotondo Roberto, 40 anni, messinese. Aveva ancora con sé la borsa da cui mancava solo la somma di denaro. Quanto recuperato è stato riconsegnato alla vittima. Il reo, su disposizione dell’autorità giudiziaria, è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa di rito direttissimo.
Articoli correlati
Patti – Perseguita e aggredisce ex fidanzata. La Polizia di Stato esegue divieto di avvicinamento
Nei giorni scorsi, dal personale del Commissariato di P.S. di Patti è stata eseguita la misura cautelare del divieto di avvicinamento emessa dal giudice …
Tentata rapina: La Polizia di Stato arresta il responsabile
Lo avrebbe avvicinato chiedendogli una sigaretta per poi pretendere del denaro minacciandolo con un cacciavite. È quanto accaduto ieri, alle ore 22.30 circa, lungo …
Riconsegnato l’arco rubato a Mauro Nespoli
Ladro gentiluomo o rimorso di coscienza? Comunque sia, è stato riconsegnato l’arco rubato a Mauro Nespoli che afferma: “Una bella notizia, le Olimpiadi si …