Si è svolto, presso la sede dell’ATM SpA, un incontro tra il presidente Pippo Campagna e alcuni utenti disabili per verificare l’accessibilità sui bus dell’Azienda Trasporti da parte di persone con disabilità. Durante il sopralluogo, è stato constatato che tutti gli autobus del parco mezzi ATM sono a norma e che l’inginocchiamento laterale – vale a dire la manovra che permette ai bus di piegarsi su un lato ed estrarre la pedana per le persone sulla sedia a rotelle – è, perfettamente, funzionante. L’incontro di ieri mattina si è, inoltre, rivelato un’occasione propizia per iniziare a discutere di una politica tariffaria ad hoc per i cittadini con disabilità. L’ATM si è detta disponibile a prevedere, nell’imminente futuro, agevolazioni per i cittadini diversamente abili che utilizzeranno il trasporto pubblico. “Desideriamo – dichiara il presidente, Campagna – che l’ATM diventi un punto di riferimento per tutti i cittadini. Anche le persone disabili devono essere messe nelle condizioni di spostarsi in Città utilizzando i mezzi pubblici, che sono già tutti, perfettamente, a norma e consentono l’accesso a bordo anche a chi si trova su una sedie a rotelle. Per far sì che siano sempre più numerosi gli utenti con disabilità che scelgono di viaggiare sui mezzi ATM, pianificheremo, nelle prossime settimane, una politica tariffaria speciale”.
Articoli correlati
Messina – Centro per l’impiego: Commissari liquidatori ATM, “soddisfatti esito incontro”
“Siamo soddisfatti dell’esito dell’incontro avvenuto, al Centro dell’impiego di Messina, e ora, conclusa questa fase, si procederà all’invio delle lettere di licenziamento dei lavoratori …
Messina – Al via il progetto Cerip-Anffas ‘Laboratorio degli antichi mestieri’
II Centro di Ricerca e di Intervento Psicologico dell’Ateneo, in sinergia con l’ANFFAS di Messina (Associazione Nazionale Famiglie di Persone con Disabilità Intellettiva e/o …
Messina – ATM, inaugurate due mostre storiche su tram e autobus
L’azienda di trasporti di Messina sempre all’avanguardia nella mobilità sostenibile, poiché fu tra le prime città in Italia a passare, negli anni ’20, dalle …