Appuntamento venerdì 4 settembre 2020, alle ore 18.00, presso il PalaCultura di Messina-Salone Palumbo, con il giornalista Alfonso Lo Cascio, autore del libro 1943: La “Reconquista” dell’Europa. Dalla conferenza di Casablanca allo sbarco in Sicilia. L’incontro con l’autore è stato organizzato dalla Biblioteca Regionale Giacomo Longo di Messina e ha ottenuto i seguenti patrocini: Regione Siciliana Assessorato dei Beni culturali e dell’Identità siciliana, Comune di Messina, Assessorato alla Cultura, Unitelma Sapienza Roma e Associazione culturale BCsicilia. Coordinerà l’evento Tommasa Siragusa, direttrice della Biblioteca Regionale Universitaria Giacomo Longo di Messina. Dopo l’introduzione e la presentazione dei relatori, sono previsti i saluti istituzionali dell’assessore alla Cultura del Comune di Messina, Vincenzo Caruso, a cui faranno seguito gli interventi di: Roberto Sciarrone, dottore di ricerca in Storia dell’Europa Sapienza Università di Roma, Sabrina Patania, presidente BCsicilia Messina, e Domenico Interdonato, direttore Unitelma Sapienza Polo di Messina. I lavori si concluderanno con l’intervento dell’autore e il dibattito con il pubblico.
Articoli correlati
Messina – Presentazione dell’evento ‘Amenità’
Venerdì 4, nel corso di una conferenza stampa, in programma alle ore 10.00, nella Sala Falcone Borsellino di Palazzo Zanca, il vicesindaco, Salvatore Mondello, …
Messina – Gioveni: “PalaCultura: Sinonimo di Palabruttura!”
“Quando degli artisti che hanno provato a chiedere gli spazi del PalaCultura per allestire una mostra mi hanno inviato queste foto, mi sono vergognato …
Messina – Il 31 agosto si inaugura l’evento MESSINACON 2019
Si è svolta, nel Salone Ovale di Palazzo Zanca, la conferenza stampa di presentazione dell’evento MESSINACON 2019, il festival dedicato agli appassionati di fumetti, …