Si è insediato al Comando della Compagnia Carabinieri di Taormina il capitano Giovanni Riacà che succede, dopo quattro anni, al capitano Arcangelo Maiello che andrà a comandare il Nucleo Investigativo del Comando Provinciale Carabinieri di Monza. Il capitano Giovanni Riacà ha frequentato il 220° Corso della Scuola Militare Nunziatella e il 192° Corso dell’Accademia Militare di Modena, conseguendo la laurea in Giurisprudenza e Scienze della Sicurezza interna ed esterna. L’ufficiale, quasi trentenne, di origine calabrese, proviene dalla Compagnia Roma Centro dove ha retto il Comando del Nucleo Operativo dal 2018. Nei due anni trascorsi nella Capitale, si è occupato di indagini finalizzate al contrasto al traffico di sostanze stupefacenti, nonché ai reati predatori e reati gravi contro la persona.
Articoli correlati
Caronia: I Carabinieri denunciano tre persone per reati ambientali
I Carabinieri della Stazione di Caronia, con il supporto dei Carabinieri del Nucleo Operativo Ecologico di Catania – coordinati dalla Procura della Repubblica di …
Arco Consumatori. Nasce a Taormina la Sezione Provinciale di Messina. Angela Maria Sciglio nominata presidente
Nasce a Taormina la nuova sede provinciale di Arco Consumatori e sarà presieduta dall’avvocato Angela Maria Sciglio. La nomina della stimata professionista è giunta, …
Sicurezza agroalimentare: I Carabinieri sequestrano 15 tonnellate di alimenti
I militari dei Reparti Carabinieri per la Tutela Agroalimentare, nelle scorse settimane, hanno continuato a effettuare ispezioni presso aziende del settore agroalimentare. Nel corso …