La sera del 5 settembre si è tenuta, presso l’Oasi Madonna del Sorriso, la VI Edizione delle Festa Sotto le Stelle con la consegna del Premio Nazionale Edizione 2020 ‘Medico di Carità’, organizzata da Terra di Gesù ONLUS. La serata – condotta con stile da Marina Bottari e Emanuele Rigano, volti noti del giornalismo messinese – è stata organizzata all’insegna della sicurezza. Ingressi contingentati, uso del termoscanner, disinfettanti ai tavoli, consegna di mascherine, rispetto del distanziamento. Nella romantica cornice dello Stretto, le note magiche della voce di Daniela Rando e dalla chitarra di Carlo Giappi. E, poi, il Premio ‘Medico di Carità’ con i vincitori, spesso commossi, durante la lettura delle motivazioni. A seguire, il poeta Salvatore Gazzara che ha presentato un libro i cui proventi andranno anche a Terra di Gesù. Gli attestati di merito per il sostegno alla ONLUS messinese, per: AMMI Messina, ADSeT, Acisjf, Banco Alimentare, Banco Farmaceutico, Francesco Micari, Angela D’Amico. Il grazie finale del presidente Francesco Certo per una serata difficile per l’emergenza sanitaria e bellissima per i valori emersi.
Articoli correlati
Messina – Donati oltre 30.000 euro di farmaci
Grande soddisfazione per i dati che vengono dalla Giornata della raccolta del farmaco. Messina e il suo hinterland superano loro stessi passando dalle 3.100 …
Messina – Nasce il Numero Povertà Sanitaria-Emergenza Coronavirus
L’Unità Medica Terra di Gesù ONLUS, diretta dal dott. Francesco Certo, crea il Numero Povertà Sanitaria-Emergenza Coronavirus. A partire dal 29 marzo, tutti i …
Messina – Carlo Giappi e Daniela Rando interpreteranno ‘A Madunuzza lu viniddu matinu’
Giovedì 3 ottobre, presso la Sala Convegni dell’Ordine dei Medici di Messina, alle ore 18.00 (ingresso gratuito), Carlo Giappi e Daniela Rando interpreteranno ‘A …