I Poliziotti delle Volanti hanno proceduto, ieri sera, all’arresto in flagranza di Lombardo Giovanni, messinese, 47 anni. I reati contestati sono resistenza e lesioni personali aggravate a pubblico ufficiale. L’uomo, alla guida di un ciclomotore, è stato notato dai Poliziotti lungo la SS114 (Tremestieri) per l’andatura anomala del mezzo. A conferma dello stato di alterazione alcolemica in cui si trovava, il 47enne si è fermato e ha cominciato a inveire contro alcune persone presenti davanti a un esercizio commerciale. Sottoposto a controllo, dapprima, ha insultato e minacciato uno dei poliziotti per spintonarlo, successivamente, e colpirlo a calci. I successivi accertamenti hanno dimostrato che il valore relativo alla presenza di alcool era nettamente superiore a quanto consentito dal Codice della Strada. È stato, pertanto, denunciato per guida in stato di ebbrezza, nonché per oltraggio e rifiuto a fornire le proprie generalità. Su disposizione dell’autorità giudiziaria, il 47enne – con precedenti specifici di Polizia – è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa di rito direttissimo previsto per stamani.
Articoli correlati
Messina – Stalking. La Polizia di Stato esegue misura cautelare. Vittima l’ex fidanzata
Eseguita dai poliziotti delle Volanti ordinanza di applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari, emessa dal gip del Tribunale di Messina, nei confronti di …
San Michele Arcangelo. La Polizia di Stato ha celebrato il Santo Patrono
Si è celebrata la Festa di San Michele Arcangelo, comandante delle milizie celesti e protettore della Polizia di Stato. Anche la Questura di Messina …
Al via la campagna europea ‘Truck and Bus’. Più sicurezza in strada con la Polizia di Stato
Il network Europeo delle Polizie Stradali ‘ROADPOL’ ha programmato – nel periodo dal 6 al 12 novembre 2023 – l’effettuazione della campagna europea congiunta …