La Nazionale Olimpica conquista due medaglie all’International Antalya Challenge, prima gara internazionale per l’Italia, in questo 2020, in cui il calendario è stato stravolto dall’emergenza Covid-19. La competizione in Turchia – fortemente voluta da World Arcery per dare un segnale di ripartenza in sicurezza – ha visto le frecce azzurre assolute protagoniste. Il ventunenne torinese Alessandro Paoli, atleta degli Arcieri Iuvenilia, sale sul secondo gradino del podio, superato in finale dal russo Artem Makhnenko per 6-4 al termine di una battaglia durata cinque volée. Bronzo per Lucilla Boari: l’atleta delle Fiamme Oro, nella sfida per il terzo posto, ha avuto la meglio sulla compagna di Nazionale Chiara Rebagliati per 7-1. Si ferma, invece, ai piedi del podio la corsa di Federico Musolesi, battuto 7-1 dal russo Galsan Bazarzhapov.
Articoli correlati
Tiro con l’arco. XV Campionato italiano 3d
A San Vero Milis (Or), concluso il XV Campionato Italiano 3D con l’assegnazione dei titoli italiani individuali. Nonostante la pioggia abbia messo a dura …
Lunedì la riapertura delle 559 Società FITARCO
Anche gli arcieri italiani sono pronti a tornare sulla linea di tiro. Dopo il via libera agli arcieri di interesse nazionale – che già …
Tiro con Arco: Le azzurre portano l’Italia Tokyo
Chiara Rebagliati, Lucilla Boari e Tatiana Andreoli portano l’Italia ai Giochi Olimpici. Al Torneo di Qualificazione Olimpica di Parigi, nonostante la giovane età, le …