Sabato 10 ottobre, a Tortorici (ME), si svolgerà la IV Edizione della tavola rotonda ‘Vivere e Promuovere il Territorio’. L’evento organizzato dalla Pro Loco di Tortorici e dal suo presidente, Lidia Calà Scarcione, sarà moderato dal giornalista Giuseppe Pintaudi. L’evento si inserisce tra le attività a sostegno della produzione e valorizzazione delle tipicità e delle produzioni locali siciliane, della Presidenza della Regione Sicilia. La manifestazione è suddivisa in due fasi: la prima fase prevede un tavolo tematico sulla Nocciola dei Nebrodi, produzioni agricole, zootecniche e casearie. La seconda parte prevede una passeggiata ecologica lungo un percorso suggestivo che si snoderà dalla Riserva Naturale Integrata ‘Vallone Calagna’ con gruppi per un max di 15 persone. I partecipanti saranno accompagnati da guide esperte e specializzate nel settore. Durante il percorso, a ciascun partecipante verranno offerti ‘a sacco’ i prodotti tipici locali (formaggi, pane, verdure, funghi e tanto altro). L’evento vedrà la partecipazione di qualificati relatori, dopo i saluti iniziali del sindaco di Tortorici, Emanuele Galati Sardo, e della presidente della Pro Loco di Tortorici, Lidia Calà. In allegato la locandina del programma delle due giornate.
Articoli correlati
Milazzo – Convegno sulla riforma urbanistica dopo 40 anni
Architetti e agronomi messinesi si sono dati appuntamento all’Hotel ‘Eolian’ di Milazzo per il Convegno ‘Un nuovo modello normativo per il governo del territorio …
Tortorici – Incidente stradale tra due veicoli. I Carabinieri denunciano una donna che si autocalunnia per scagionare il figlio
I Carabinieri della Stazione di Tortorici, a conclusione di accertamenti coordinati dalla Procura della Repubblica di Patti (ME), diretta dal procuratore dott. Angelo Vittorio …
Video approfondimenti ai tempi della crisi a cura di UnitelmaSapienza
Oggi online: Terapie anti-Covid e vaccino, a cura di Roberto Burioni, professore ordinario di Microbiologia e Virologia presso l’Università Vita e Salute San Raffaele …