La Cripta del Duomo è un monumento di una suggestione irresistibile, una testimonianza storico-artistica millenaria che ha resistito a tutti gli eventi catastrofici di Messina. Questo scrigno di bellezza si può, dunque, considerare il simbolo della voglia di rinascere intorno a se stessa che ha sempre caratterizzato la nostra Città. Anche adesso, a Messina c’è bisogno e voglia di rinascita. E l’iniziativa del Comitato che si è costituito a supporto della Cripta del Duomo come Luogo del Cuore FAI si propone di dimostrare, simbolicamente, che se ci si mette insieme qualunque obiettivo è possibile. Ed è proprio quello che sta avvenendo: intorno alla Cripta, per tanto tempo caduta nell’oblio, si è sviluppata in Città una mobilitazione e un’attenzione che già costituiscono un successo. Cittadini, associazioni culturali, soggetti istituzionali, supportati da tutti i media sono impegnati ad assicurare alla Cripta i voti necessari a farle scalare la classifica dei Luoghi del Cuore FAI. Anche i negozianti messinesi si stanno dando da fare ospitando e raccogliendo le firme dei cittadini sui moduli cartacei. Si può votare entro 15 dicembre anche online, naturalmente, a questo link: https://www.fondoambiente.it/luoghi/cripta-della-cattedrale-messina-83550
Articoli correlati
La promozione della Cripta del Duomo di Messina: L’emozionante esibizione del Coro I Mirabili
Continua la campagna a favore della Cripta del Duomo come Luogo del Cuore FAI. Attualmente, il prezioso sito è al 16° posto in classifica …
FAI – I Luoghi del Cuore 2020. La Cripta del Duomo di Messina al 13° posto: L’assessore Caruso incontra il Comitato che la sostiene
Continua il tour del Comitato che sostiene la candidatura della Cripta del Duomo di Messina, come Luogo del Cuore FAI 2020, dopo la presentazione …
Messina – Il sostegno dell’arcivescovo al comitato che sostiene la Cripta del Duomo come ‘Luogo del Cuore’ Fai
Si chiamano ‘I Luoghi del Cuore’ e sono tutti quei siti italiani unici e preziosi da non dimenticare. La campagna nazionale – promossa dal …