È stato rintracciato dai poliziotti delle Volanti impegnati nel controllo del territorio. R.C., messinese, 62 anni, pluripregiudicato, non aveva con sé l’arma quando è stato raggiunto. Le segnalazioni pervenute in sala operativa descrivevano un uomo dall’apparente età di circa sessanta anni parcheggiare un’auto e aggirarsi armato nei pressi di Via Catania. Grazie alle verifiche effettuate sull’auto indicata, gli agenti sono risaliti all’identità dell’uomo descritto che, però, interrogato nulla ha raccontato circa la carabina. Ulteriori controlli sui sistemi di video sorveglianza hanno, invece, confermato che a tenere sotto braccio la carabina sulla pubblica via era proprio lui e la carabina ad aria compressa immortalata, con tanto di piombino già camerato, era proprio quella rinvenuta poco distante, abbandonata accanto al marciapiede e nascosta da un’autovettura in sosta. L’uomo è stato denunciato all’autorità giudiziaria per possesso di armi o oggetti atti ad offendere.
Articoli correlati
Polizia di Stato – Arrestato ventunenne messinese. Nel suo appartamento più di due chili di marijuana e munizioni
I poliziotti delle Volanti lo hanno arrestato ieri, al termine di una dettagliata perquisizione all’interno della sua abitazione. Castagna Cosimo, 21 anni, messinese, nascondeva …
Rail Safe Day: 3a Operazione della Polizia di Stato contro i comportamenti pericolosi in ambito ferroviario
377 Identificati in 76 siti ferroviari con l’impiego di circa 100 uomini: questo è il bilancio della 3a Operazione Rail Safe Day. L’azione della …
Messina – Maltrattamenti in famiglia. La Polizia di Stato arresta in flagranza di reato compagno violento
È stata una persona vicina alla vittima a chiedere aiuto e a rendere possibile l’intervento della Polizia di Stato. I Poliziotti delle Volanti, immediatamente …