Gli ultimi sette anni sono stati i più caldi da quando ci sono rilevazioni scientifiche della temperatura, e anche il 2021 si piazzerà fra il 5° e il 7° posto della classifica. Lo sostiene il rapporto della Organizzazione Meteorologica Mondiale (WMO), diffuso oggi alla Cop26 di Glasgow. Il livello degli oceani ha cominciato ad alzarsi più velocemente a partire dal 2013: da 2,1 mm all’anno fra il 1993 e il 2002, a 4,4 mm all’anno fra il 2013 e il 2021. Il tasso di acidità dei mari, a causa della forte presenza di CO2, è, oggi, il più alto da 26.000 anni. (ANSA)
Articoli correlati
Messina – Settimana Europea della Mobilità
Il Comune di Messina ha aderito alla Settimana Europea della Mobilità, giunta alla diciottesima edizione e promossa dal ministero dell’Ambiente, dedicata quest’anno alla “mobilità …
Ambiente: Api sentinelle ecologiche al Parco di Marengo
Otto arnie sono state posizionate nel parco Desaix, contiguo alla villa Delavo di Spinetta Marengo – quella della storica battaglia di Napoleone – per …
A Cefalù la XIV Edizione del Forum dell’Informazione Cattolica per la Custodia del Creato “Ambiente, giovani e lavoro”
Weekend di formazione dedicato ai giornalisti, suddiviso in due giornate e tre sessioni di lavoro, venerdì pomeriggio 6 settembre 4 crediti formativi e sabato …