Duemila chilometri in bici da Milano a Glasgow, in soli otto giorni, per parlare di clima e sostenibilità. È stata questa l’impresa di Omar Di Felice, ultraciclyst romano abituato a imprese a pedali in tutto il mondo. Questa volta, ha voluto unire le due città che, quest’anno hanno ospitato la Pre-Cop e la Cop26, Milano e Glasgow. “È stata un’occasione per attirare l’attenzione sui temi del clima e della sostenibilità – ha spiegato Omar dentro lo Scottish Event Centre che ha ospitato la conferenza –. Ogni sera, quando mi fermavo in albergo, facevo una diretta sui miei canali social con esperti, per parlare di tutti i temi ambientali che vengono affrontati alla Cop26. Una sera ha partecipato anche Luca Parmitano”. L’obiettivo di Omar è anche quello di sostenere il ruolo della bicicletta per combattere la crisi climatica nelle città: “Ci sono davvero troppe macchine nelle metropoli – dice –. Dobbiamo convincere la gente a scendere dall’auto e a montare in sella”. (ANSA)
Articoli correlati
Clima, la Terra più calda di 1,1 gradi nel 2021
La Terra, nel 2021, è stata circa 1,1 gradi centigradi più calda della media della fine del XIX secolo, l’inizio della rivoluzione industriale e …
Messina – Settimana Europea della Mobilità
Il Comune di Messina ha aderito alla Settimana Europea della Mobilità, giunta alla diciottesima edizione e promossa dal ministero dell’Ambiente, dedicata quest’anno alla “mobilità …
A Cefalù la XIV Edizione del Forum dell’Informazione Cattolica per la Custodia del Creato “Ambiente, giovani e lavoro”
Weekend di formazione dedicato ai giornalisti, suddiviso in due giornate e tre sessioni di lavoro, venerdì pomeriggio 6 settembre 4 crediti formativi e sabato …