Otto arnie sono state posizionate nel parco Desaix, contiguo alla villa Delavo di Spinetta Marengo – quella della storica battaglia di Napoleone – per l’iniziativa ambientale promossa da Maurizio Sciaudone, consigliere delegato della Provincia di Alessandria. “Oggi – spiega – inizia l’iter per promuovere la comunità energetica e ridurre l’inquinamento. L’ufficio tecnico dell’Amministrazione provinciale assiste l’insediamento di nuove aziende sul territorio: la gestione scrupolosa della logistica è conciliabile alla green economy e può creare nuovi posti di lavoro”. Ogni alveare è legato al progetto ‘Bees Republic’ di Giacomo Acerbi (Cassano Spinola); l’analisi dei dati sarà gestita da un istituto universitario europeo di ricerca. La visita della prima scolaresca (100 alunni di Spinetta e 30 liguri) a parco e museo è attesa nella Giornata Mondiale delle Api (20 maggio). “L’emergenza ambientale è grave e pressante. È, quindi, il tempo di combattere insieme per la difesa della nostra integrità e salubrità: ci aiuteranno – è convinto Sciaudone – le sentinelle dell’ambiente, le nostre api”. (Fonte: ANSA).
Articoli correlati
Cop26: Omar in bici da Milano a Glasgow per la sostenibilità
Duemila chilometri in bici da Milano a Glasgow, in soli otto giorni, per parlare di clima e sostenibilità. È stata questa l’impresa di Omar …
Cop26: Legambiente, accordo inadeguato contro emergenza
“L’Accordo di Glasgow è inadeguato a fronteggiare l’emergenza climatica, soprattutto per le comunità più vulnerabili dei paesi poveri, ma si mantiene ancora vivo l’obiettivo …
Messina – Settimana Europea della Mobilità
Il Comune di Messina ha aderito alla Settimana Europea della Mobilità, giunta alla diciottesima edizione e promossa dal ministero dell’Ambiente, dedicata quest’anno alla “mobilità …