Il percorso della Rassegna 100Sicilie continua con una nuova pagina dedicata ad altri eroi. Sarà presentato a Messina, per la sezione Donne e giornalismo, il libro ‘È la stampa, bellezze!’. Sono diciassette le giornaliste siciliane autrici delle testimonianze del libro, con prefazione dello scrittore e giornalista Roberto Alajmo, che raccontano la passione, la tenacia, le fatiche legate a un lavoro speciale che è regole, tempistica, necessità ma anche arte ed espressione di sé. Il ricavato dei compensi della vendita del libro sarà devoluto all’AIRC – Associazione italiana per la ricerca sul cancro. “In verità noi sappiamo tutto del nostro ‘male’, ma lo amiamo e, se non c’è… lo andiamo a cercare. Leggendo queste storie (reali, surreali, ironiche o drammatiche) v’accorgerete che, oltre le sigle, in fondo ad ogni articolo, c’è di più: ci siamo noi. Della stampa siamo’ le bellezze’ che non mollano. ‘Né ieri, né oggi e (forse) neanche domani’”.
Articoli correlati
Messina – C&T con AIRC per campagna ‘Azalea della Ricerca’
Torna la Festa della Mamma e torna l’Azalea della Ricerca di Fondazione AIRC. Sebbene quest’anno – compatibilmente con le indicazioni delle autorità sanitarie e …
Maurizio Marchetti ha incantato il pubblico di Capo Rasocolmo con le sue ‘Strane Storie’
Si chiude ‘Promontorio Nord’, la rassegna di teatro al tramonto, ideata e diretta da Roberto Zorn Bonaventura, ultimo appuntamento il 28 agosto con l’attore …
Omaggio a Vanni Scheiwiller: Un intellettuale europeo
Si conclude il ciclo dell’Anteprima Libri della Rassegna 100 Sicilie, che si è snodata nel mese di novembre e dicembre con seguitissimi eventi a …