L’Orchestra Italiana del Cinema ritorna a esibirsi nella prestigiosa cornice dell’Aula Paolo VI per accompagnare quello che rappresenta uno degli eventi più affermati e tradizionali legati alle festività: il Concerto di Natale in Vaticano. Sabato 14 dicembre, alle ore 18.00, si svolgerà, infatti, la 27a edizione dell’evento organizzato da Prime-Time-Promotions e promosso dalla Congregazione per l’Educazione Cattolica a sostegno delle Missioni Don Bosco Valdocco ONLUS e della Fondazione Pontificia Scholas Occurrentes. Quest’anno, la manifestazione rilancia l’impegno di Papa Francesco per la Regione Panamazzonica, a cui è dedicato il Sinodo in corso, e rivolge la sua missione solidale alla salvaguardia dell’Amazzonia e dei popoli indigeni: all’interno di un progetto benefico comune – ‘Facciamo rete per l’Amazzonia’ – sono stati identificati due specifici interventi, alla cui realizzazione tutti possono concorrere attraverso donazioni da effettuare tramite il numero telefonico solidale 45530, attivo dal 2 novembre al 31 dicembre. L’obiettivo di Scholas Occurrentes è quello di sensibilizzare gli studenti delle 450.000 scuole sparse nel mondo e appartenenti alla piattaforma Scholas.social, promuovendo nelle scuole un’attività di riforestazione; contribuendo, sull’esempio delle popolazioni originarie dell’Amazzonia, alla ricostruzione di rapporti armoniosi con la natura e fra gli uomini; realizzando attività di scambio tra studenti e di condivisione tra le scuole. Il Concerto di Natale, presentato da Federica Panicucci, verrà trasmesso da Canale 5 in prima serata il 24 dicembre.
Articoli correlati
Goethe Chor si è esibito nella chiesa degli Agonizzanti di Monreale
A conclusione della manifestazione ‘Il Culto e l’iconografia dell’Odigitria’, svoltasi al complesso monumentale Guglielmo II, si è tenuto in serata un partecipatissimo Concerto di …
Messina – Gli orari di apertura al pubblico del Gran Camposanto e dei cimiteri suburbani per le festività
In occasione della Festa della Repubblica e della Madonna della Lettera, al fine di consentire all’utenza l’accesso al Gran Camposanto e ai 16 cimiteri …
Papa Francesco presiede il funerale del cardinale maltese Prospero Grech OSA
Giovedì 2 gennaio, il cardinale agostiniano maltese Prospero Grech OSA ha ricevuto l’ultimo saluto nella Basilica di San Pietro a Roma. La messa funebre …