Il Santo Natale s’avvicina e con esso la nascita di Gesù Bambino che è una luce di speranza, che ci illumina nel nostro cammino, una luce di fede che ci rinnova, una luce d’amore per noi e le nostre famiglie, una luce di condivisione, non solo come scambio di regali e di auguri, ma come piacere di stare insieme e dedicare più tempo alle persone che amiamo. È anche una luce di gioia e di rinascita, perché è sempre bello iniziare una nuova fase della nostra vita. Per questa importante festività, è stata realizzata la nuova versione del canto ‘Ti ho cercato, o Signore’, il testo composto dal poeta Rosario La Greca di Brolo (Messina), è un’autentica preghiera, un’implorazione, un atto di fede che anela alla pienezza dei sentimenti, da condividere con i fratelli. La ricerca del Signore e il bisogno di incontrare la Sua luce, una luce che abbaglia, che sprona, ci spinge a vivere in quell’ansia d’infinito che tonifica l’animo. In questi giorni, è stato completato il video con la nuova versione del canto, un video splendido, realizzato dalla bravissima Gabriella Di Carlo di Vasto (Chieti), con le stupende immagini curate da Alfina Sciacca, due eccellenze nel campo dei video religiosi, conosciute in Italia e nel mondo. Il brano, delicato e intenso, che suscita emozioni profonde a chi l’ascolta, è stato interpretato da Fiorella Barnabei di Roseto degli Abruzzi (Teramo). La brava cantante rosetana, dotata di una splendida voce, ha al suo attivo l’incisione di numerosi brani, anche a tema religioso. La musica è del m. Giuseppe Faranda. Prosegue la collaborazione tra il poeta brolese e la brava cantante rosetana con la realizzazione di brani che hanno ricevuto grandi apprezzamenti, sia di pubblico che di critica. Per vedere il video con il canto, basta scrivere su Google e YouTube: ‘Ti ho cercato, o Signore’ – Realizzazione video: Gabriella Di Carlo. Testo: Rosario La Greca – Brolo (Messina).
Articoli correlati
Il canto dedicato alla campionessa di marcia Annarita Sidoti
Annarita Sidoti, nata a Gioiosa Marea (Messina) il 25 luglio 1969, era stata ribattezzata da Candido Cannavò, per le sue minute fattezze, lo ‘scricciolo …
‘Messina, terra di Santi’, nuova splendida Silloge di poesie del poeta e scrittore brolese Rosario La Greca
L’Edizione ‘La Grazia di Lourdes’, Alzani Editore di Pinerolo (Torino), ha pubblicato la nuova Silloge di poesie del poeta e scrittore Rosario La Greca …
Premio internazionale di poesia ‘Rosario Angelo Livatino’
Il 21 settembre 2020 ricorre il 30° Anniversario della morte del giudice Rosario Angelo Livatino. Per l’occasione, il poeta e scrittore Rosario La Greca …