Sabato 7 ottobre, alle ore 17.30, nei locali della Galleria d’Arte Spazio Macos, Via Cardines, 16, Messina, si aprirà al pubblico la Mostra Personale di Pittura ‘Il sentimento del colore’ di Lorella Lauricella. Curatrice e presentatrice della mostra è la dott.ssa Mamy Costa che ha curato anche l’allestimento e, di seguito, afferma: “Pittura fortemente evocativa: parte dalla visione della realtà l’artista che esprime con pennellate pregnanti, in grado di definire le forme, i volumi, le movenze flessibili di figure femminili mediante una sensibilissima dote rielaborativa. Il tutto sgorga da una inesauribile matrice ispirativa di questa sensibile artista, che si sofferma con uguale emozione di fronte ai soggetti più vari, decifrandone messaggi che entrano in relazione col suo io più profondo”. La mostra, che si compone di 12 lavori eseguiti con diverse tecniche, con soggetto prevalente la donna, potrà essere fruibile fino al 15 ottobre, dalle ore 17.00 alle 19.00, dal lunedì al sabato. Domenica su appuntamento al 340.7760578. All’artista sarà consegnato l’Attestato di partecipazione e di merito per la sua rilevanza stilistica, dal presidente dell’Associazione APAT, dott. Carmelo Briante. La mostra si potrà fruire anche online con videocatalogo su tutti i social.
Articoli correlati
Messina – Apertura straordinaria della Chiesa dei Catalani per nuovo Presepe
Nei tre giorni ‘ARANCIONE’ del 28, 29 e 30 dicembre, dalle ore 10.00 alle 12.00, e dalle 17.00 alle 19.00, sarà possibile visitare (nel …
Vaccini senza ago ai bambini: Messina è la prima Città d’Europa
Messina è la prima Città d’Europa che effettuerà i vaccini senza ago anche per bambini e adolescenti: dunque, sarà possibile ricevere la somministrazione a …
Farmacia ospedaliera ASP di Messina: Nominato neo direttore il farmacista Giovanni Vega
Il commissario straordinario dell’ASP di Messina Bernardo Alagna ha nominato direttore dell’UOC di Farmacia Ospedaliera dell’ASP di Messina il dott. Giovanni Vega, che avrà …