Sabato 11 novembre, alle ore 18.00, lo Studio d’Arte Cocco Arte Contemporanea presenta ‘Visioni di Sicilia’; mostra personale di Claudio Piccini, a cura di Laura Faranda. Piccini, giovane artista emergente, autodidatta, nel tempo si fa strada nella sua città, Messina, e in Sicilia. Volutamente ‘radicato’ nella Città dello Stretto e nell’Isola, da Cocco Arte Contemporanea presenta opere realizzate in modo originale e a tecnica mista. Ispirate a varie sfaccettature dell’Espressionismo, spesso tratteggiate da un velo di malinconia e da un senso di precarietà e criticità che si contrappongono alla vivacità dei colori utilizzati, ritraggono i caratteri principali isolani. Guidando lo spettatore in un viaggio visivo nel contempo ‘romantico’ e ‘godurioso’, di andata e ritorno. Una visione volta a valorizzare le proprie radici e, nel contempo, ‘a portarle a spasso’, con occhi curiosi, attenti, pure critici, ma sempre romantici. La mostra resterà in corso fino al 2 dicembre 2023. L’ingresso è gratuito. Giorni e orari di apertura: lunedì, mercoledì e venerdì, dalle ore 18.30 alle 20.00. Indirizzo: Cocco Arte Contemporanea – Studio d’Arte, Via F. Todaro, 22, Messina.
Articoli correlati
Messina – Edizione 2021 di ‘Smart Waves. Onde Sonore Special Edition’
La kermesse di Arte e Musica tradizionalmente organizzata in prossimità delle feste natalizie da Caronte & Tourist per fini benefici. Il direttore artistico, Max …
Consegnati gli ‘Oscar’ della Medicina messinese
PalaCultura gremito di gente per la Cerimonia di Giuramento unita alla III Edizione della ‘Festa del medico’, eventi promossi dall’Ordine dei Medici e Odontoiatri …
Emergenza Covid a Messina, tavolo tecnico con i medici di Medicina Generale
Oggi pomeriggio, tavolo tecnico nella sede dell’ASP di via La Farina tra la governance dell’Ufficio straordinario dell’emergenza Covid di Messina, guidato dal commissario ad …