Venerdì 31 luglio, alle ore 21.30, l’artista internazionale Gina Lollobrigida sarà accolta, alla presenza del pubblico in sala, sul palco del Teatro Scoperto del Vittorio Emanuele, poco prima dello spettacolo dei maestri Giovanni Mazzarino (pianoforte) e Flavio Boltro (tromba). Ad accogliere la straordinaria diva del cinema, sarà il presidente del Teatro, Orazio Miloro, con la governance dell’Ente, il sindaco di Messina, Cateno De Luca, e l’assessore alla Cultura, Enzo Caruso. Premiata all’Irrera a Mare nel 1958 col David di Donatello insieme a Gregory Peck durante la rassegna cinematografica, Gina Lollobrigida rivedrà dopo 62 anni il giornalista che la intervistò in quell’occasione Geri Villaroel, recentemente insignito dal Comune del premio Pro Bono Civitatis.
Articoli correlati
Messina – ApolloSpazioArte ha presentato ‘Arreda la tua Città’
Entusiasmo, passione imprenditoriale, creatività, cultura a Messina. “Riempiamo gli archetti della nostra panchina con meravigliose fotografie della nostra città”, ha annunciato l’imprenditrice Loredana Polizzi, …
Messina – Il gruppo ‘Padre nostro … Padre di tutti’ festeggia il XXII Anniversario
Il gruppo Padre nostro … Padre di tutti, giovedì 28 ottobre, alle ore 17.30, presso il teatro delle Suore Ancelle Riparatrici di via Nino …
Messina – A Piazza Cairoli la campagna ‘Io non rischio – buone pratiche di protezione civile’
La campagna nazionale per le buone pratiche di Protezione Civile ‘Io non rischio’, giunta alla XI Edizione, è stata presentata, oggi, a Palazzo Zanca, …