Venerdì prossimo, 18 ottobre 2019, avrà luogo presso la Biblioteca Regionale l’evento ‘I Siculi e la loro storia’, in collaborazione con il Cenacolo Culturale ‘Hortus Animae’. Si comincerà alle ore 17.00, in Sala Lettura, con un incontro culturale, le cui argomentazioni prenderanno le mosse dal testo di Claudio D’Angelo: ‘La storia dei Siculi fin dalle loro origini’, con possibilità, al termine del momento proprio dei relatori, di brevi interventi da parte degli astanti. Saranno offerte letture di composizioni poetiche. Alle ore 19.00, sarà inaugurata presso il Salone Eventi, un’esposizione bibliografica a tema. Dopo la giornata inaugurale, la mostra sarà ancora visitabile sabato 19, dalle ore 17.00 alle 20.00, e domenica 20 ottobre, dalle 10.00 alle 13.00, e resterà fruibile anche la settimana successiva, da lunedì 21 a mercoledì 23, dalle 10.00 alle 13.00. L’evento è libero e non occorre prenotazione.
Articoli correlati
Messina – Memorial Vittorio Ciccocioppo 2020
A cinque anni dalla scomparsa di Vittorio Ciccocioppo (Messina 1938-2015), la Biblioteca Regionale Universitaria Giacomo Longo di Messina, accogliendo la proposta del Comitato Cittadino …
Malta – Una serie di maschere ispirate da La Valletta e la sua gente
Maschere ispirate dagli elementi della vita, fisicità e della gente di La Valletta sono oggetto di una mostra intitolata Hidden Island (Isola Nascosta), attualmente …
Messina – Biblioteca Regionale Universitaria. Riapertura dal 30 giugno
Accertata la sussistenza delle misure di sicurezza prescritte dalle vigenti disposizioni, la Biblioteca Regionale di Messina è lieta, finalmente, di comunicare che dal 30 …