Un gelato speciale per le persone affette dal morbo di Crohn, patologia infiammatoria dell’intestino. L’inventore è un ragazzo di 15 anni che alcuni mesi fa ha scoperto di avere questo morbo. Il suo percorso di cura è passato non solo attraverso i farmaci, ma anche attraverso l’elaborazione di un progetto per la creazione di un gelato ad hoc che le persone affette dall’infiammazione intestinale. Si tratta di un gelato al gusto di mango che è stato presentato al salone Orientamenti, dedicato alla formazione. “Un grande esempio di forza e tenacia e una bellissima iniziativa – sottolinea l’assessore regionale alla Salute Sonia Viale –. Il gelato ha avuto la validazione scientifica dell’Istituto Gaslini in questo modo anche chi è affetto da questa patologia può gustare un buonissimo gelato, al gusto di mango”. (Ansa)
Articoli correlati
Il genio del gelato: Pietro Di Noto
Il turista che si appresta a visitare la Sicilia per le sue opere d’arte, architettoniche e paesaggistiche che gli resteranno senz’altro impresse nella mente, …
Protocollo d’intesa tra il Policlinico di Messina e il Gaslini di Genova
L’A.O.U. Policlinico G. Martino di Messina ha siglato un importante accordo con l’Istituto G. Gaslini di Genova, grazie al quale potrà garantire una serie …
Messina – Umberto Giacalone, maestro di granita e gelati
Gustare la granita caffè con panna e la brioche con il “tuppo” per i messinesi è un rito che non tramonterà mai, certo nel …