Aveva i sintomi del morbillo e, invece, era Covid-19, solo che ancora non lo si poteva immaginare perché era il 1° dicembre del 2019. A dimostrare che il virus SarsCov2 circolava in Italia già dal tardo autunno dell’anno scorso è uno studio dell’Università Statale di Milano, pubblicato sulla rivista Emerging Infectious Diseasese. Il tampone fatto a un bambino di 4 anni – che già dal 21 novembre aveva iniziato a stare male con tosse e rinite – ha rivelato, infatti, la presenza del virus, almeno 3 mesi prima del paziente 1 di Codogno.
Articoli correlati
Messina – Responsabile di due Colonie feline positiva al Covid-19 chiede aiuto ai volontari
La responsabile di ben due colonie feline, da qualche giorno, risulta positiva al Covid-19 e teme per l’incolumità dei gatti che segue con cura …
Il tema della luce nella festa della Presentazione di Gesù al Tempio
La festa della Presentazione di Gesù al Tempio di questo anno, così assediato dalla pandemia del Covid-19, mi ha fortemente invitato a fare l’esperienza …
Messina – Giocavano a biliardo in una sala giochi senza dispositivi di protezione individuale: La Polizia di Stato avvia accertamenti e procede a sanzionare i presenti
La sala giochi presso cui stanotte, alle ore 4.00, i Poliziotti delle Volanti hanno effettuato un controllo a seguito di segnalazione giunta in sala …