“Un inadeguato apporto nutrizionale durante il ricovero in terapia intensiva è associato a un maggiore tasso di mortalità per i pazienti affetti da Covid-19”: è la conclusione dello studio, pubblicato su Clinical Nutrition, condotto da un gruppo di clinici e ricercatori della Fondazione Policlinico San Matteo di Pavia e della Fondazione Ca’ Granda Ospedale Maggiore di Milano sui pazienti affetti da Covid-19, ricoverati in terapia intensiva. Lo studio è stato condotto nel corso della prima ondata del 2020 e ha coinvolto 222 pazienti ricoverati nelle terapie intensive dei due policlinici. (ANSA)
Articoli correlati
Donna centenaria sconfigge il Covid-19
Venticinque giorni dopo il ricovero, Iole, 100 anni, è stata oggi dimessa dal Covid Hospital di Partinico. Proveniente da una casa di riposo, la …
Il Teatro alla Scala riparte il 7 dicembre in diretta TV
Il Covid-19 ha colpito notevolmente musei, gallerie, teatri e cinema, sconvolgendone le modalità di fruizione tradizionale. In questo scenario, il Teatro alla Scala di …
8 Milioni di italiani potrebbero aver già avuto il Covid-19
Il 25% della popolazione italiana, ossia 15 milioni di persone, ha riportato sintomi di tipo Covid-19 fra il 7 marzo e il 4 maggio, …