Si svolgerà, il 26 agosto alle ore 10.30, nel Salone Ovale di Palazzo Zanca, la conferenza stampa di presentazione dell’evento MESSINACON 2019, un festival dedicato agli appassionati di fumetti, gadgets, animazione e videogames di ultima generazione. Saranno presenti, oltre al presidente di Hidra Eventi, Giuseppe Mulfari che organizza l’evento, un rappresentante della Giunta Comunale di Messina, il presidente di ConfCommercio, Carmelo Picciotto, e Anna Carulli, per l’Ordine degli Architetti, che patrocinano l’iniziativa. Unico vero evento COMICS in Città, MESSINACON si svolgerà il 31 agosto e l’1 settembre al PalaCultura Antonello. Un ruolo importante l’avranno i “cosplayers”, parte vitale e colorata dell’evento i quali con parate, concorsi e raduni spontanei saranno protagonisti fino al momento del “cosplay contest” in cui sfileranno e si esibiranno in una performance col proprio personaggio.
Articoli correlati
Il Maggio dei Libri 2023 è iniziato con successo alla città metropolitana di Messina
La XIII Edizione de ‘Il Maggio dei Libri 2023 – Il mondo è un libro’, alla città metropolitana di Messina, è organizzata dalla I …
Messina – Al PalaCultura un laboratorio di restauro ‘a cantiere aperto’ di due libri antichi appartenenti al fondo dell’archivio storico
La Biblioteca Comunale – in collaborazione con il Centro Regionale per la Progettazione e il Restauro e per le scienze applicate ai Beni Culturali …
Il prefetto Di Stani visita la Questura di Messina per incontrare il neo questore e i suoi dirigenti
In Questura, il prefetto, Cosima Di Stani, ha incontrato il questore, Gennaro Capoluongo, rivolgendogli un caloroso benvenuto. Durante l’incontro, a cui hanno partecipato anche …