Da venerdì 13 settembre a domenica 15, all’interno della Villa Salvatore Quasimodo, l’Associazione Culturale “Studio d’arte L’Étoile” organizza, con il patrocinio gratuito del Comune, la decima collettiva di pittura “Arte in Villa”. La manifestazione, che ha lo scopo di valorizzare la villetta che in passato era meta di barboni, drogati e prostitute, avrà inizio alle ore 17.30, con l’inaugurazione da parte del dott. Giuseppe Scattareggia, assessore allo Sport, Spettacolo, Tempo Libero e Tradizioni Popolari del Comune di Messina, e si protrarrà fino alle 21.00 per tutti i tre giorni. É stato realizzato il catalogo n. 4 “Artisti contemporanei meridionali” a colori, nel quale è stata dedicata una pagina ad ogni artista presente alla collettiva. Domenica 16, alle ore 18.00, un recital poetico a tema libero sarà coordinato e condotto dalla presidente dell’Associazione, Nunziatina Titti Crisafulli. Alle ore 20.00, saranno consegnati il catalogo n. 4 e gli attestati di partecipazione agli artisti.
Articoli correlati
Messina – Si è conclusa con successo l’XI Collettiva di pittura ‘Arte in villa’
Si è appena conclusa, domenica 13, l’undicesima mostra Collettiva di Pittura ‘Arte in villa’ ricca più che mai di emozioni e organizzata dalla pittrice …
Messina – Successo della X Collettiva di pittura “Arte in Villa”
Sono state oltre cento le opere pittoriche esposte a Messina da venerdì 13 a domenica settembre 15, all’interno della Villa Salvatore Quasimodo, scelta dall’Associazione …