Erogato il primo trattamento con la nuova apparecchiatura di brachiterapia “Flexitron” che aggiorna la precedente. L’AOU Policlinico “G. Martino” di Messina è l’unico centro provvisto di tale tecnologia in Sicilia e copre i fabbisogni di tutta la Regione. L’accesso degli utenti per essere sottoposti a consulenza radioterapica che porrà l’indicazione a tale terapia è di tipo “diretto” dal lunedì al giovedì, dalle ore 8.30 alle ore 13.00 (UOC di Radioterapia Pad E piano -1), o previa chiamata telefonica al numero 090.2212931. L’utente deve essere provvisto di impegnativa di “visita radioterapica codice 89.03RT” rilasciata dal proprio medico curante o da uno specialista ospedaliero. I trattamenti brachiterapici vengono erogati sia in regime ambulatoriale che di ricovero presso il reparto degenze della UOC di Radioterapia sito al IV piano del Pad. E.
Articoli correlati
Policlinico di Messina – Servizio informazioni pazienti Covid-19. Cambio indirizzo e-mail
L’A.O.U. Policlinico G. Martino comunica che, per adeguare il servizio al crescente numero di richieste, è stato modificato l’indirizzo e-mail a cui inviare il …
Messina – Inaugurato il percorso a cielo aperto “Vola Solo Chi Osa”
Unico nel suo genere in Italia, è sito sul terrazzo del Centro NeMO SUD che da oggi include nella presa in carico globale e …
Il Policlinico di Messina avvia un reclutamento straordinario di personale medico
L’A.O.U. Policlinico G. Martino di Messina, individuata dalla Regione Sicilia quale referente per conto di tutte le Aziende del Servizio Sanitario Regionale, rende noto …