Il consigliere della V Circoscrizione, Franco Laimo, scrive all’assessore Dafne Musolino e al Dipartimento Servizi alla Persona e alle Imprese (Servizio Commercio su Aree Pubbliche) chiedendo di prolungare anche nelle ore pomeridiane, l’attività commerciale nell’area del mercato rionale di Giostra, per la mensilità di dicembre che – come sappiamo – è uno dei mesi più produttivi per le attività commerciali. Laimo afferma di aver ricevuto tale richiesta da più fronti, ovvero sia dai mercatali che dalla cittadinanza, dando anche la possibilità a chi al mattino lavora di poter sfruttare le ore pomeridiane per qualche acquisto natalizio e non solo, cosicome avviene in tante altre città d’Italia. Tale richiesta, senza dubbio legittima, è figlia anche delle recenti modifiche al regolamento dei mercati cittadini – continua il consigliere Laimo – che danno la possibilità ai nostri commercianti locali di svolgere al meglio la propria attività mercatale, anzi è arrivata anche fin troppo tardi, ma come si dice meglio tardi che mai! Adesso, la parola passa ai Dipartimenti di Competenza e si attende una celere risposta dall’assessore Musolino, la quale si è sempre mostrata sensibile alle richieste del settore mercati.
Articoli correlati
Messina – Le consigliere Buda e Fulco: “Si ricorre a WhatsApp e non si evadono le nostre numerose segnalazioni
Le consigliere della IV e V Circoscrizione, Debora Buda e Lorena Fulco, criticano il sistema delle segnalazioni via whatsapp denunciando la mancata evasione delle …
Messina – Parco Urbano Coop. Casa Nostra: proseguono i lavori
Dopo qualche stop burocratico subito negli ultimi mesi, proseguono i lavori per la realizzazione del Parco Urbano, mediante fondi regionali, che sorgerà nel cuore …
Messina – Villaggio di Natale a San Matteo
Fervono i preparativi per il ‘Villaggio di Natale – San Matteo’ che quest’anno si prepara alla primissima edizione. Felicità e spensieratezza, caratterizzati da una …