I precari comunali non ancora stabilizzati possono tirare un sospiro di sollievo: è stata, infatti, approvata la proroga dei loro contratti fino al 31 dicembre 2020, come concordato con il Governo nazionale. A renderlo noto, è l’assessore alle Autonomie locali, Bernardette Grasso. I tanti precari, inclusi quelli degli enti con piano di riequilibrio o in stato di pre dissesto o dissesto finanziario, in assenza di stabilizzazione, avrebbero, infatti, perso il posto di lavoro alla fine di quest’anno. Questa possibilità è stata scongiurata. “Ringrazio il Parlamento siciliano e tutte le forze politiche per aver accolto questa importante proposta che ci permette di ridare serenità a centinaia di lavoratori. Continueremo a lavorare senza sosta con il Governo nazionale, per trovare una soluzione normativa che possa portare alla definitiva chiusura del processo di stabilizzazione”, commenta Grasso.
Articoli correlati
Il Comune di Messina iscritto al ‘Maggio dei Libri – 2021’: Pubblicato l’avviso di adesione
Il Comune di Messina ha aderito alla Campagna nazionale di lettura ‘Il Maggio dei libri 2021’, istituita sotto l’Alto Patronato del presidente della Repubblica …
V Municipalità e garante dell’Infanzia del Comune di Messina: Accordo raggiunto per un importante Protocollo di Intesa
Il 29 ottobre 2020, presso la sede della V Circoscrizione, si è svolta un’importante seduta di Consiglio per discutere di una proposta di accordo …
Undici storici dell’Arte racconteranno Caravaggio – Due giornate di studio organizzate dal Comune di Messina
Nell’ambito del 450° Anniversario della nascita di Caravaggio, l’assessore alla Cultura, Enzo Caruso, ha accolto la proposta, rivolta all’Assessorato, dalla storica dell’Arte, Grazia Musolino, …