L’artista messinese di fama internazionale Alex Caminiti, presente con le sue apprezzate opere nei più importanti musei e fondazioni dei cinque continenti, ci ha inviato questo appello che pubblichiamo. “Cari amici, siamo messinesi, viviamo e amiamo questa Città con tutte le sue difficoltà. Ho creato questa statua, rappresentativa della nostra Città, che verrà inserita nel nuovo contesto urbano, sarà il simbolo di noi tutti, del popolo. Dopo la posa, realizzerò un libro dove verranno inseriti tutti i nomi di chi avrà contribuito alla realizzazione dell’opera. Potete dare un vostro contributo economico, presso la Galleria d’arte Emy, sita in Via G. Garibaldi, 111/113 a Messina. Grazie dal vostro Alex”. La statua è a fusione cera persa bronzo, alta 2mt e sarà posizionata su una base alta 3mt.
Articoli correlati
Santa Eustochia, la grande santa messinese
L’11 giugno 1988 è stata canonizzata nella nostra città da papa san Giovanni Paolo II. ‘La desiderata’ nacque a Messina, nel 1434. Il padre, …
Messina – Celebrazioni della Settimana Santa e del Triduo Pasquale
Le celebrazioni diocesane della Settimana Santa e del Triduo Pasquale si svolgeranno nella Basilica Cattedrale di Messina e saranno presiedute da sua eccellenza l’arcivescovo, …
Questura di Messina – L’artista Alex Caminiti dona una sua Opera in ricordo delle vittime di femminicidio
In occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, martedì 27 novembre, presso il complesso di polizia Calipari, si è ricordata la giovane …