Proseguono gli appuntamenti con il Festival di musica sacra Quaerere Deum, ideato dal maestro Michele Amoroso. Sabato 29 febbraio, alle ore 18.00, nella Chiesa di Santa Caterina, si terrà il primo dei cinque Vespri d’organo di Quaresima eseguiti da maestri di fama internazionale, durante i quali si avrà l’opportunità di ascoltare i due strumenti presenti nella chiesa, lo storico Organo Tamburini del 1939 e il nuovo Organo Hauptwerk. Il primo concerto sarà eseguito da Hugo Bakker.
Articoli correlati
Messina – A Santa Caterina la benedizione dei Bambinelli con mons. Giò Tavilla e Laura Simoncini presidente UCSI Messina
L’UCSI Messina Carmelo Garofalo, con mons. Giò Tavilla e la presidente Laura Simoncini, si è unita in preghiera nella parrocchia di Santa Caterina per …
Lions siciliani, concerto in diretta Facebook del 1° Maggio con grandi artisti
“Continuiamo a svolgere il nostro servizio utilizzando le nuove tecnologie. La musica diventa il nostro volano per raggiungere non soltanto i Lions siciliani, ma …
Club per l’Unesco e i Sikelia dedicano il primo concerto estivo a Taormina
“L’emozione di esibirsi senza pubblico al Teatro Antico di Taormina è stata unica”, l’Ethno Jazz Group dei Sikelia sono stati i primi a esibirsi …