Il sindaco Cateno De Luca, insieme al vicesindaco Salvatore Mondello e all’assessore Dafne Musolino, ha ricevuto, a Palazzo Zanca, il comandante del 62° Reggimento Fanteria Sicilia, col. Aurelio Costa. Nel corso dell’incontro, è stato sottolineato il prezioso contributo svolto dal Raggruppamento Sicilia Orientale che, al comando del colonnello Costa, presta un’attività in concorso e congiuntamente con le Forze di Polizia nell’ambito dell’Operazione Strade Sicure. Nella fattispecie, a Messina l’operazione vede impegnati i militari dell’Esercito Italiano in una postazione di presidio fissa al Tribunale. Il sindaco De Luca, nell’evidenziare l’impegno già costantemente profuso dall’assessore Dafne Musolino e dagli agenti di Polizia Municipale in sinergia con le altre Forze di Polizia, ha rinnovato la propria disponibilità ad attivare un progetto che coinvolga i militari impegnati nell’Operazione Strade Sicure per massimizzare il loro impiego in Città. Al termine della visita, il sindaco ha donato al colonnello Costa il libro Viaggiatori a Messina, mentre l’alto ufficiale ha ricambiato con il crest del 62° Reggimento Fanteria Sicilia.
Articoli correlati
Messina – ‘Ciak Scuola Film Fest’. Piano Nazionale Cinema a Scuola
Sarà presentata l’11 novembre presso la sede dell’Assessorato alla Cultura di Palazzo Weigert (ore 10.00) la decima edizione di ‘Ciak Scuola Film Fest’, concorso …
Esercito: La Brigata Aosta in esercitazione con 800 militari e 65 mezzi da combattimento
Si è svolta, nei giorni scorsi, nell’area addestrativa del poligono permanente di Capo Teulada, l’esercitazione a fuoco pluriarma del 62° Reggimento Fanteria Sicilia, alla …
CittadinanzAttiva, Placido Smedile scrive al sindaco di Messina
Il coordinatore dell’Assemblea Territoriale ‘Messina la Casa dei Diritti’ di CittadinanAttiva, Placido Smedile, scrive una lettera aperta al sindaco di Messina, Cateno De Luca. …