Dal Viminale, arriva lo stop all’ordinanza del sindaco di Messina, Cateno De Luca, che, l’11 marzo, ha emesso un’ordinanza con cui di fatto anticipava le misure del Governo sulla chiusura dei negozi, delegando ai Vigili Urbani i controlli sul rispetto del provvedimento. Il Ministero dell’Interno – secondo quanto si apprende – riterrebbe inefficace la decisione del sindaco. A Messina, dunque, come nel resto del Paese valgono le disposizioni del Governo. De Luca, su Fb aveva annunciato, oltre alla serrata dei negozi che non vendono beni di prima necessità, anche la chiusura degli uffici comunali e il divieto di circolazione per i cittadini tranne che per motivi di salute. “Sono la massima autorità locale in tema di sanità – aveva detto – e voglio vedere chi ora crede che stia facendo qualcosa contro legge. Io voglio solo tutelare la mia comunità”. (Ansa)
Articoli correlati
Realizzazione Covid Hospital Sant’Agata di Militello
Il coordinatore per l’emergenza Covid dell’area metropolitana di Messina, dott. Giuseppe Laganga, nella qualità di soggetto attuatore – nominato dalla Protezione Civile, DRPC Sicilia …
Coronavirus. ‘Insieme senza paura, keep calm’. Campagna social di CittadinanzAttiva con FIMMG
‘Keep calm’. È questo l’invito che FIMMG e Cittadinanzattiva rivolgono a tutti i cittadini/pazienti con una campagna social che si prospetta più virale del …
Città Metropolitana di Messina: Lezioni a distanza per gli studenti disabili
Via libera alla formazione a distanza per gli studenti disabili che frequentano gli istituti scolastici di competenza della Città Metropolitana. Grazie a una circolare …