Il sindaco, Cateno De Luca, di concerto con l’assessore con delega ai Cimiteri e all’Arredo Urbano, Massimiliano Minutoli, ha disposto la chiusura al pubblico del Gran Camposanto e di tutti i Cimiteri suburbani sino a venerdì 3 aprile. Nel provvedimento dirigenziale, è ammesso l’accesso di due familiari per defunto per assistere alle operazioni di tumulazione, detumulazione o di accoglimento della salma. L’Amministrazione comunale ha anche disposto la chiusura di tutte le ville cittadine sino a venerdì 3 aprile. I provvedimenti sono stati adottati in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.
Articoli correlati
Messina – Gli orari di apertura al pubblico del Gran Camposanto e dei cimiteri suburbani per le festività
In occasione della Festa della Repubblica e della Madonna della Lettera, al fine di consentire all’utenza l’accesso al Gran Camposanto e ai 16 cimiteri …
Messina – Coronavirus. L’ordinanza del sindaco de Luca non ha valore. Decide il Governo
Dal Viminale, arriva lo stop all’ordinanza del sindaco di Messina, Cateno De Luca, che, l’11 marzo, ha emesso un’ordinanza con cui di fatto anticipava …
Messina – In settimana riapertura di tre uffici postali
“A partire dalla settimana in corso, a Messina, sarà ripristinata l’operatività degli uffici postali siti in Piazza Dante 1, in Via Consolare Pompea 176/178 …