“Egregio sig. Sindaco, solo gli ospedali Villa Sofia – Cervello di Palermo e il Policlinico Vittorio Emanuele di Catania saranno i due hub per l’acquisto e lo smistamento del RoActemra (Tocilizumab), il medicinale finora utilizzato, con successo, per il trattamento dei pazienti affetti da polmoniti causate dal Covid-19. Inoltre, i due centri che in Sicilia effettuano il test tampone con accreditamento del Ministero, sono soltanto i Policlinici di Palermo e Catania. Queste decisioni sono state assunte dall’assessore regionale alla Salute, Ruggero Razza. Mi chiedo, se è corretto lasciare sempre fuori gli ospedali della Città Metropolitana di Messina, e ritengo opportuno intervenire affinché anche a Messina sia riservato lo stesso trattamento. Pertanto, le chiedo di farsi promotore di una iniziativa che coinvolga tutti i parlamentari della nostra provincia al fine di rivendicare il giusto ruolo anche alla nostra Città. La ringrazio anticipatamente per quanto farà”.
Articoli correlati
La pandemia ha seriamente aggravato le condizioni economiche delle famiglie italiane
La pandemia ha aggravato le condizioni economiche delle famiglie italiane e rischia di ampliare, a breve e medio termine, i divari economici e sociali …
“ZFM in Sicilia prima che sia troppo tardi”, il Comitato Promotore scrive al Parlamento
“Il Covid-19 è una situazione emergenziale inedita e mondiale, ma non vogliamo, né possiamo ignorare che i territori montani siciliani erano già in emergenza. …
Malta – Il ministro Abela avverte che l’allontanamento sociale in Europa può portare all’isolamento degli anziani
Il ministro presso l’Ufficio del primo ministro, Carmelo Abela, giovedì 19 marzo, ha partecipato in una videoconferenza informale ad alto livello dei ministri dell’Unione …