La Città Metropolitana di Messina partecipa attivamente alle attività correlate alla gestione dell’emergenza derivata dal Covid-19. In particolare, il 118 di Messina e il Servizio di Protezione Civile dell’Ente hanno allestito la struttura pneumatica del Posto Medico Avanzato (P.M.A.) presso l’Ospedale Papardo, ove ha sede la centrale operativa. In questa fase, la struttura sarà dedicata alla sanificazione degli operatori del 118 in modo da accrescere il livello di sicurezza del personale delle postazioni nel caso di interventi su pazienti di cui si sospetta l’infezione da Coronavirus (Covid-19).
Articoli correlati
L’inquinamento ambientale ai tempi del Coronavirus
Il virus Covid-19, meglio conosciuto come Coronavirus, sta mietendo vittime e seminando paura nel mondo e in Italia, che, come è noto, è al …
Il Gruppo Alpini di Messina dona alla Croce Rossa: In aiuto alle famiglie bisognose
In questi momenti drammatici, nell’attesa che la burocrazia italica faccia compilare domande e richieste online, le associazioni si danno da fare per lenire, nell’immediato, …
Coronavirus – Rimanere in casa in sicurezza. I consigli dell’Istituto Superiore di Sanità
Restare a casa è fondamentale per debellare insieme il Coronavirus. Tuttavia, bisogna prestare particolare attenzione alla pulizia dell’ambiente domestico, che non va assolutamente trascurata. …