Mercoledì 25 marzo 2020, solennità dell’Annunciazione del Signore, alle ore 11.00, l’arcivescovo mons. Giovanni Accolla presiederà la celebrazione eucaristica dal Santuario di Montalto di Messina per impetrare la materna intercessione della Madonna della Lettera, veloce ascoltatrice, in questo momento di particolare prova. Al termine della celebrazione, l’arcivescovo reciterà la preghiera dell’Angelus e l’atto di affidamento alla Beata Vergine Maria. Tutto il clero, i religiosi e i fedeli laici dell’arcidiocesi sono invitati a unirsi, spiritualmente, alla preghiera anche attraverso i mezzi di comunicazione. La celebrazione sarà trasmessa sui canali RTP (canali 17, 517 e 646) e GDS-TV (canale 72), oltre che sulla pagina Facebook dell’arcidiocesi.
Articoli correlati
Celebrazioni della chiesa locale e universale
Si comunicano, secondo quanto segue, le iniziative di preghiera previste per questa settimana: mercoledì 25 marzo 2020, solennità dell’Annunciazione del Signore; alle ore 11.00, …
Tre nuovi sacerdoti per la chiesa messinese
Venerdì 4 ottobre, alle ore 18.00, nella Basilica Cattedrale di Messina, l’arcivescovo, mons. Giovanni Accolla, ordinerà presbiteri tre diaconi del Seminario Arcivescovile ‘S. Pio …
La Madonna che protegge la città
Sulla cima più alta del Santuario di Montalto, domina, imponente su Messina e sullo Stretto, una statua marmorea della Madonna che guarda, protegge e …