Il rettore dell’Università di Messina, prof. Salvatore Cuzzocrea, ha siglato il decreto mediante il quale i candidati della seconda sessione, Anno 2019, degli esami di Stato di abilitazione all’esercizio della professione di medico-chirurgo risultano abilitati all’esercizio professionale in seguito al conseguito giudizio di idoneità nel corso del tirocinio pratico-valutativo. Tale decreto scaturisce dall’ordinanza del Miur che rinviava la prova scritta degli esami di stato per l’emergenza epidemiologica da COVID-19 e dalla disposizione del D.L. n. 18 del 17 marzo 2020 – in particolare l’art. 102 – in virtù del quale il giudizio d’idoneità, ottenuto durante le attività di tirocinio pratico-valutativo, costituisce, in prima applicazione, requisito per l’abilitazione alla professione di medico-chirurgo.
Articoli correlati
La prof.ssa Migliardo nominata presidente del Consiglio Scientifico della COP nella Région Centre-Val de Loire
La prof.ssa Federica Migliardo, ordinario del Dipartimento di Scienze Chimiche, Biologiche, Farmaceutiche e Ambientali dell’Università di Messina, è stata nominata presidente del Consiglio Scientifico …
Messina – Laureata Unime vince il premio nazionale ‘Etica dell’Informazione’
La dott.ssa Roberta Casagrande, ha vinto il Premio Nazionale ‘Etica e Tecnologia dell’Informazione e della Comunicazione’ del Rotary International per le tesi di laurea. …
Messina – Nota del rettore su emergenza Covid e Policlinico
Premesso che il rettore ha il dovere di difendere e tutelare tutte le attività prodromiche alla ricerca e alla didattica che si svolgono al …