Sabato 25, a Piazza Unione Europea, il vicesindaco della Città metropolitana, Salvatore Mondello, e il prefetto, Maria Carmela Librizzi, hanno presenziato alla tradizionale cerimonia di celebrazione per il 75° Anniversario della Liberazione, cui ha preso parte il prof. Federico Martino, in rappresentanza dell’ANPI. “È stato, come sempre, un momento istituzionale dall’alto significato, ma una cerimonia sobria e semplice – ha detto il vicesindaco, Salvatore Mondello –, in quanto, quest’anno, è ricorso durante l’emergenza Coronavirus. Pertanto, è stata deposta, come da tradizione, la corona d’alloro davanti al Monumento dei caduti in guerra, senza la partecipazione di autorità civili, religiose e militari, nonché dei vari rappresentanti dell’Associazione nazionale partigiani e di cittadini, in quanto lo svolgimento dell’evento è stato legato al rispetto delle modalità di distanziamento interpersonale al fine di evitare qualsiasi forma di assembramento compatibile con la particolare situazione che stiamo vivendo. In questo delicato momento per l’intera collettività, auspico – ha concluso il vicesindaco – che questa ricorrenza celebri anche la nostra libertà per tornare a guardare al futuro con speranza e coraggio”.
Articoli correlati
Il 25 Aprile dell’UDU Messina
Noi abbiamo provato a dare il nostro contributo e siamo molto felici di esserci riusciti. Riunirsi, lontani, ma vicini, in quaranta, prevalentemente ragazzi e …
Messina – ‘Sentinelle Decoro Urbano’ – CMdB Presenta informativa / esposto
Memorandum: All’inizio di ottobre 2019, il sindaco di Messina, Cateno De Luca, ebbe la splendida idea di sdoganare la giustizia fai da te da …
ANPI di Messina: Farneticanti dichiarazioni del consigliere comunale Salvatore Sorbello sulla ricorrenza del 25 Aprile
L’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia, interpretando lo sdegno di tutti i cittadini democratici della Città di Messina, esprime lo sconcerto per le farneticanti dichiarazioni del …