“Siamo sempre disponibili a venire incontro alla comunità anche quando si tratta di servizi che non spetterebbe a noi, perché consideriamo giusto cercare di risolvere in ogni modo i problemi dei cittadini e perché nostro impegno quotidiano è quello di rendere decoroso ogni villaggio della Città. Per questo, visto che il demanio, a cui spettava il compito, non ha eseguito la bonifica del litorale di Mili sarà la MessinaServizi Bene Comune a intervenire, per conto del Comune e in danno al demanio, appena il dipartimento comunale ambiente ci affiderà l’incarico”. A dirlo il presidente di Messinaservizi Bene Comune, Giuseppe Lombardo, che aggiunge: “Dopo una verifica sullo stato dei luoghi, abbiamo trasmesso la settimana scorsa nota al Comune con le azioni da eseguire e i relativi costi per la bonifica dell’area: – rimozione e smaltimento di materiali contenenti amianto; – rimozione e smaltimento vernici e fusti con rifiuti pericolosi; – rimozione e smaltimento rifiuti inerti; – rimozione e smaltimento rifiuti non pericolosi; – scarifica e, infine, la pulizia del terreno e lo smaltimento degli scarti. Attendiamo il via libera dal dipartimento per poter eseguire i lavori immediatamente e permettere ai cittadini di recarsi al mare sul litorale di Mili bonificato dopo anni di incuria e abbandoni e dopo il sequestro dei luoghi operato dalla Polizia Municipale poco prima dell’emergenza Covid-19”.
Articoli correlati
Messina – Calo dei rifiuti indifferenziati a Messina per crisi. Aperture straordinarie isole ecologiche e disinfezione in Città
Scende la produzione di rifiuti in Città, il lockdown incomincia a fa sentire e la crisi incide nei consumi. Diminuisce la media giornaliera di …
MessinaServizi Bene Comune: “C’è troppa spazzatura indifferenziata nella zona Sud, chiediamo massima collaborazione”
“Chiediamo maggiore collaborazione da parte ai cittadini, perché in questi giorni, soprattutto in alcune zone dell’Area Sud, si è riscontrata la presenza di molti …
Messina – Rifiuti: Ordinanza Tar per differenziata nei condomini favorevole a MessinaServizi Bene comune e Amministrazione
Con ordinanza n. 571 pubblicata oggi, 6 marzo 2020, il TAR per la Sicilia Sezione di Catania si è pronunciato sull’incidente di esecuzione promosso …