L’emergenza Covid-19 impone alle imprese una fortissima accelerazione dei processi di digitalizzazione, innovazione e utilizzo di nuove tecnologie. Una vera opportunità per affrontare la crisi e ripensare il proprio modello di business grazie a strategie e strumenti utili per rilanciare l’economia attraverso il digitale. Utilizzo del web e dei social media, apertura di un canale di e-commerce o di una propria vetrina sui principali marketplace, advertising, app personalizzate, posizionamento sui motori di ricerca: sono queste le nuove e impellenti esigenze delle imprese del commercio, turismo, servizi e professioni. Consapevole dell’enorme sfida che attende il mondo dell’Impresa Confcommercio Messina lancia un nuovo servizio: Spin – SPortello INnovativo, presidio territoriale di EDI – Ecosistema Digitale. Attivo tutti i lunedì, dalle ore 15.00 alle 18.00, presso i locali di Via Giordano Bruno 1, Spin – SPortello INnovativo, realizzato in sinergia con Connessioni – Digital Hub, offrirà alle micro, piccole e medie imprese formazione, affiancamento e servizi individuando le soluzioni più coerenti con il proprio modello di business e intercettando bandi di finanziamento per le imprese che scelgono di investire in innovazione digitale.
Articoli correlati
Messina – Confcommercio. Picciotto: “Fondamentale far sì che Messina diventi Città da vivere”
Coinvolgere tutti gli imprenditori del settore dell’accoglienza attraverso uno strumento dinamico che abbia come obiettivo quello di fare di Messina una Città da vivere. …
FIMAA ConfCommercio e ConfCommercio per l’Associazione Missione Kenya. A Palazzo Zanca asta di beneficenza
Saranno battuti all’asta, sabato 28 p.v., a partire dalle ore 9.15, nel Salone delle Bandiere di Palazzo Zanca, i bozzetti del mazzo di carte …
Prima edizione del premio ‘Fare Futuro, Confcommercio Messina’
Il 26 ottobre, alle ore 16.30, si svolgerà, nella ‘Sala Borsa’ della Camera di commercio Messina, la prima edizione del premio ‘Fare Futuro, Confcommercio …