Venendo meno le misure di contenimento del virus Covid-19 – giusta ordinanza della Regione Siciliana n° 25 dello scorso 13 giugno – da mercoledì 17, sino al 6 settembre (nella fascia oraria 8.00-20.45), le Ville comunali Castronovo, Dante, Mazzini, Quasimodo e Sabin e le aree giochi per bambini all’interno di tutto il territorio comunale sono riaperte alla pubblica fruizione. “Si comincia a tornare verso la normalità – ha dichiarato l’assessore Minutoli –, ma non bisogna sottovalutare la situazione. Auspichiamo in una collaborazione responsabile da parte di tutti, osservando, comunque, le norme anti-contagio emanate dal Ministero della Salute”. Verranno, quindi, ripristinati tutti i giochi distribuiti sul territorio cittadino e che, in osservanza delle ordinanze del presidente della Regione, erano stati inibiti all’uso. Si raccomanda il rispetto delle distanze di sicurezza e si invita la cittadinanza a rispettare correttamente il conferimento dei rifiuti negli appositi contenitori installati.
Articoli correlati
Convocato il vertice con le regioni per fare il punto sul nuovo piano dei vaccini
Il ministro degli Affari Regionali, Francesco Boccia, ha convocato per domani il vertice con le regioni per fare il punto sul nuovo piano dei …
Covid-19: Il virus non resiste oltre 20-30 secondi in piscina
“C’è uno studio norvegese che segue osservazioni già fatte, in cui sembra proprio che il virus non resista oltre 20-30 secondi sulla superficie dell’acqua …
Covid e Giustizia, allarme OCF: Boom di contagi per le udienze accavallate
Epidemia e giustizia, la mancanza di un piano unitario nazionale dell’emergenza sanitaria, che l’Organismo Congressuale ha più volte invocato, inevitabilmente, sta favorendo la diffusione …