Dalla prossima domenica, 20 dicembre 2020, prenderà il via la raccolta differenziata nel centro di Messina, nella zona Blu, che va da Viale Giostra basso a Piazza Antonello. Per le utenze domestiche condominiali, che si trovano ubicate nell’Area Centro e che non dispongono di spazi condominiali idonei al collocamento dei contenitori per la raccolta differenziata, sono state, quindi, disciplinate le modalità con ordinanza 374 del 12 dicembre 2020. Per il servizio di raccolta della frazione secca dei rifiuti (carta, vetro, plastica e metallo, indifferenziato), verranno utilizzati dei sacchi colorati (del colore corrispondente alla relativa frazione secca di rifiuto gialla per plastica e metallo, verde per il vetro, azzurro per la carta, grigio per l’indifferenziato) e per il servizio di raccolta della frazione umida verrà utilizzato il relativo contenitore condominiale (carrellato) che la Messina Servizi Bene Comune SpA provvederà a consegnare, ad ogni utenza di ogni condominio interessato dall’ordinanza sindacale. Da domani, tutti i giorni dal lunedì al sabato, dalle ore 13.00 alle 15.00, presso l’autocentro di Via Salandra le utenze singole e quelle in condomini con meno di 9 utenti potranno ritirare i mastelli. Gli utenti dovranno portare la carta di identità e il codice fiscale.
Articoli correlati
Messina – Conferimento rifiuti weekend di Ferragosto
Messinaservizi Bene Comune, comunica che per i giorni festivi nel weekend di Ferragosto la raccolta differenziata seguirà il normale calendario delle rispettive Aree, sia …
Messina – Eliminato l’ultimo cassonetto. Differenziata al 40%
“Con l’eliminazione di quest’ultimo cassonetto, e, quindi, con la fine della raccolta indifferenziata dei rifiuti, abbiamo raggiunto un risultato storico: siamo la prima Città …
Messina – Rifiuti: Lombardo, “raccolta porta a porta continuerà anche nei giorni festivi e prefestivi”
“Prosegue ‘sempre’ il lavoro di MessinaServizi Bene Comune e non si ferma, in questi giorni di festa, per quel che riguarda la raccolta porta …