Da martedì 9 a sabato 15 febbraio, sarà possibile acquistare medicine da banco per i poveri presso le farmacie aderenti alla Giornata di Raccolta del Farmaco, organizzata da Fondazione Banco Farmaceutico ONLUS. Nel territorio messinese, sono quaranta le strutture sanitarie che parteciperanno all’evento benefico, di cui ventotto nel capoluogo. Questa edizione, la ventunesima, non vedrà l’ausilio dei volontari per non violare le norme anti assembramento dovute al permanere della pandemia. L’appello di Giuseppe De Benedetto, rappresentante di BF, e Francesco Certo, presidente di Terra di Gesù ONLUS, al cuore della città peloritana per contribuire alla lotta contro la povertà sanitaria, specie infantile, in continuo aumento, nella speranza che, anche quest’anno, Messina si confermi capitale della solidarietà.
Articoli correlati
Risanamento Messina. Bucalo: “L’Ok del governo al testo di legge speciale è un successo per la città e per la politica dei fatti, non delle fazioni”
Sull’adozione del testo di legge speciale sul Risanamento di Messina – che dispone un finanziamento da 100 milioni di euro e la nomina di …
Messina – Lavori PNRR: Guardia medica trasferita dall’ex Mandalari a Via Risorgimento n. 22
L’ASP di Messina comunica l’inizio dei lavori previsti nell’ambito del PNRR all’ex Mandalari che hanno comportato da ieri il trasferimento della Guardia Medica dalla …
Messina – Domenica 8 maggio, per la XXVIII Edizione della Giornata Nazionale ‘Chiese Aperte’ di Archeoclub d’Italia, apre la Chiesa di Santa Maria di Mili
L’evento, che ha luogo ogni anno la seconda domenica di maggio, ha lo scopo di aprire al pubblico edifici sacri chiusi o, comunque, poco …