Con ordinanza sindacale n° 89 del 24 marzo 2021, è stata disposta l’anticipazione alla giornata di sabato 3 aprile dello svolgimento del Mercato biologico in Piazza Casa Pia e di quello alimentare a km 0 in Piazza Lo Sardo, per la vendita di prodotti alimentari di provenienza biologica come previsti e disciplinati, rispettivamente, dalle Deliberazioni di Consiglio comunale n° 35/c del 18/09/2007 e n° 35/c del 10/04/2013. Il provvedimento è stato adottato a seguito dell’istanza pervenuta da parte degli operatori mercatali con la quale è stata richiesta l’anticipazione dello svolgimento dei due mercati alla giornata di sabato 3 aprile, piuttosto che domenica 4, come si svolgono regolarmente ogni prima domenica del mese, in quanto domenica 4 – coincidendo con la celebrazione religiosa della Santa Pasqua – i due mercati sarebbero stati sospesi. In ottemperanza alle misure di contrasto alla pandemia e di prevenzione del contagio da Covid-19, gli operatori sono tenuti a osservare le seguenti norme di sicurezza sanitaria e di distanziamento sociale.
Articoli correlati
Messina – Mostra Bipersonale d’Arte Contemporanea. Augusto Arrotta ‘Oltre le apparenze’ e Cinzia Ruzzetti ‘Sesto senso’ a cura di Mamy Costa
Venerdì 24 giugno 2022, alle ore 18.30, presso l’elegante location di Spazio Macos, in Via Cardines 16, a Messina, sarà inaugurata la mostra bipersonale …
Messina – ‘Together for peace’ l’evento per la Pace del maestro Bavastrelli
Sabato 7 maggio, si è svolto l’evento privato ‘Together for peace’ (‘Insieme per la pace’) del maestro Francesco Bavastrelli, presso l’AEnigma di Messina. Al …
Carabinieri del Reparto Tutela Agroalimentare. Misura cautelare nei confronti di 2 imprenditori agricoli messinesi
I Carabinieri del Reparto Tutela Agroalimentare di Messina e della Compagnia di Sant’Agata di Militello hanno eseguito, nei confronti di 2 imprenditori agricoli messinesi, …