A partire da sabato 1 maggio, verrà introdotto, nel sistema di trasporto pubblico della città di Messina, il biglietto integrato metroferrovia-tram-bus. La nuova formula tariffaria nasce dall’intesa tra Regione Siciliana – ente finanziatore dell’iniziativa – Trenitalia, Comune di Messina e ATM. Domani, venerdì 30, si terrà la presentazione dell’iniziativa alla stampa con un treno inaugurale che partirà dalla stazione di Giampilieri, alle ore 10.15. Saranno presenti l’assessore regionale alle Infrastrutture, Marco Falcone, l’assessore comunale alla Mobilità, Salvatore Mondello, il direttore della Direzione regionale di Trenitalia, Silvio Damagini, e il presidente di ATM, Giuseppe Campagna. Il treno inaugurale giungerà alle ore 10.30 alla Stazione centrale di Messina, dove si terrà un punto stampa. A seguire, le autorità presenti completeranno il tour su un tram ATM che concluderà la sua corsa all’Annunziata.
Articoli correlati
Giornata contro la violenza sulle donne: Avviate al PalaCultura le iniziative patrocinate dal Comune di Messina
Le iniziative promosse a Messina oggi, giovedì 25, in occasione della Giornata Mondiale contro la violenza sulle Donne, sono state avviate stamani nell’Auditorium del …
Il Comune di Messina iscritto al ‘Maggio dei Libri – 2021’: Pubblicato l’avviso di adesione
Il Comune di Messina ha aderito alla Campagna nazionale di lettura ‘Il Maggio dei libri 2021’, istituita sotto l’Alto Patronato del presidente della Repubblica …
Messina – Precari comunali: Approvata la proroga contratti fino al 31 dicembre 2020
I precari comunali non ancora stabilizzati possono tirare un sospiro di sollievo: è stata, infatti, approvata la proroga dei loro contratti fino al 31 …