È quanto sta accadendo in questi ultimi giorni, in concomitanza con l’avvio della primavera, soprattutto in alcune zone del territorio della V Circoscrizione. A denunciarlo in una nota, è il consigliere del Quinto Quartiere, Franco Laimo, che ha, immediatamente, scritto all’assessore all’Ambiente, avv. Dafne Musolino, e al Dipartimento Ambiente e Sanità del Comune di Messina, richiedendo un celere intervento di disinfestazione su tutto il territorio, utile non solo per i Moscerini, ma anche per le svariate specie di insetti che, con l’avvicinarsi della calda stagione, cominciano a proliferare. Ad esempio, una scuola cittadina è stata presa d’assalto da questi moscerini verdi che, seppur innocui per l’essere umano, sono davvero fastidiosi, inoltre, tenendo aperte le finestre delle aule scolastiche, sia mediante le nuove normative anti Covid che a causa del naturale aumento delle temperature nelle classi, sono entrati migliaia e migliaia di insetti, creando non pochi disagi. Certamente, con l’avvio della Primavera, la Natura compie il suo naturale corso, ma forse, in certi casi, bisogna coadiuvare con l’intervento dell’uomo.
Articoli correlati
Messina – Rifiuti abbandonati: continua l’inciviltà
Oltre le suppellettili abbandonate in diverse zone del quartiere anche l’abbandono di rifiuti di ogni genere, ove prima dimoravano i cassonetti RSU. Ne fa …
Messina – Le consigliere Buda e Fulco: “Si ricorre a WhatsApp e non si evadono le nostre numerose segnalazioni
Le consigliere della IV e V Circoscrizione, Debora Buda e Lorena Fulco, criticano il sistema delle segnalazioni via whatsapp denunciando la mancata evasione delle …
Messina – Atti vandalici sul Viale Regina Elena: Dati alle fiamme tre cassonetti
A denunciare l’accaduto, il consigliere della V Circoscrizione, Franco Laimo, che ha, prontamente, contattato i vertici di MessinaServizi per la relativa rimozione e sostituzione. …