Il Movimento Cristiano Lavoratori condivide la soddisfazione dell’Amministrazione comunale per il raggiungimento dell’obiettivo relativo alla raccolta dei rifiuti solidi urbani attraverso un servizio ‘porta a porta’ esteso a tutta la città. Un traguardo di notevole importanza che colloca Messina, unica città metropolitana della Sicilia, tra le prime realtà meridionali a dotarsi di uno dei sistemi più moderni, rispettoso dell’ambiente e dei riflessi economici per la comunità messinese. Naturalmente, gli apprezzamenti sono estesi al gruppo dirigente di Messina Servizi e, particolarmente, ai lavoratori della società che, in poco più di un anno, sono riusciti a trasformare in realtà un progetto ambizioso di cui pochi erano convinti. Il MCL ora manifesta la preoccupazione che alcuni cittadini – non sempre in buonafede – non abbiano compreso la portata del cambiamento in corso e assumano un atteggiamento antagonista nei confronti nel nuovo procedimento. In questo quadro, il MCL approva l’immediata risposta volta al ridimensionamento di un rilevante fenomeno vandalico, anche attraverso l’incremento dei sistemi di video-sorveglianza, ma auspica anche l’attivazione di un processo di ‘riconversione culturale’ finalizzata al ‘miglioramento della sensibilità dei cittadini sui temi della difesa dell’ambiente: del creato’, come afferma papa Francesco.
Articoli correlati
Messina – Da venerdì 10 settembre a Domenica 12 si svolgerà la XII Edizione di ‘Arte in Villa’
Da venerdì 10 settembre a domenica 12, all’interno della Villa comunale Salvatore Quasimodo, l’Associazione Culturale Studio d’arte L’Étoile organizza, con il patrocinio del Comune, …
Messina – Marco Rocca eletto presidente di AVIS Provinciale
In coincidenza con la Giornata Mondiale del Donatore di Sangue, il vicepresidente vicario dell’AVIS Comunale di Capo d’Orlando e consigliere del CESV – Centro …
Messina – Lettera al sindaco del consigliere Biancuzzo: “Pronto a incatenarmi per chiedere la divisione del 6° Quartiere”
I cittadini residenti della riviera nord del 6° Quartiere lamentano la mancanza di attenzione alle problematiche del territorio, le cui criticità risultano approvate dalla …