Si è svolta, domenica 23 maggio, la terza edizione della giornata volontaria della raccolta della plastica sulle spiagge siciliane. Volontari e associazioni hanno ripulito molte spiagge in tutta la Sicilia, nella provincia di Messina a Terme Vigliatore, Spadafora, Oliveri e nella città di Messina, in Località Ganzirri. L’Associazione Cinquesei – con il coordinatore della città dello Stretto, Maurizio Morabito – ringrazia il consigliere comunale Giovanni Caruso, il consigliere di quartiere Giuseppe Cucinotta, tutti membri della Cinquesei di Messina, i pescatori e gli abitanti della zona e l’Associazione Camminare i Peloritani. Sono stati raccolti rifiuti di plastica e di ogni genere arrivati dal mare o abbandonati in spiaggia, per oltre 100 sacchi. La campagna #bastaplastica non è solo una giornata di raccolta, ma di sensibilizzazione per la cittadinanza.
Articoli correlati
Marevivo insieme a Caronte&Tourist in Sicilia per preservare il patrimonio naturale delle Isole Minori
Si sono concluse con successo e grande entusiasmo da parte di organizzatori, enti e giovani partecipanti, le attività di beach clean-up promosse da Marevivo, …
Messina – Vaccini: In Città e Provincia partite le somministrazioni del nuovo Novavax
Dopo l’arrivo a Milazzo di 10.500 dosi di Novavax, sono partite le somministrazioni del nuovo vaccino in Città e in Provincia. L’ufficio emergenza Covid …
Messina – Il Chiosco di Bibite di piazza Cairoli
Una piccola ‘costola’ della Storia della città, quella del Chiosco di Bibite di Piazza Cairoli che porta alla memoria i fasti di una città …