“Neanche il tempo di tirare un sospiro di sollievo e le cinquemila famiglie, in cura presso il Nemo Sud, tornano a vivere momenti angoscia dopo la decisione del Policlinico di non concedere la proroga della convenzione. Siamo di fronte all’ennesimo pasticcio targato Musumeci-Razza, che condanna di fatto Messina a perdere un centro specializzato in malattie neuromuscolari. Se si fossero mossi per tempo – anche accelerando sul trasferimento del Nemo al Neurolesi – probabilmente, oggi, non saremmo arrivati a questo triste epilogo. Il Nemo Sud adesso chiuderà i battenti e i responsabili hanno un nome e un cognome: Nello Musumeci e Ruggero Razza. A pagare sono, ancora una volta, i più deboli, i malati, che adesso dovranno rivolgersi altrove per ricevere quelle cure e quell’assistenza di altissimo livello che il Nemo era in grado di garantire grazie a un approccio multidisciplinare unico nel suo genere. Anche il rettore e il commissario straordinario del Policlinico dimostrano scarsa sensibilità, perché un atteggiamento diverso da parte loro avrebbe potuto salvare il Nemo Sud, di cui il magnifico dell’Università degli Studi di Messina, Salvatore Cuzzocrea, diceva, non molto tempo fa, di andare fiero”.
Articoli correlati
Messina – Weekend dedicato ai fast vax dal 19 al 21 al Centro commerciale Tremestieri
Terzo weekend di novembre dedicato alle vaccinazioni anti Covid, a partire da oggi, al Centro Commerciale Tremestieri. Dallo scorso mese di ottobre, ogni fine …
Messina – Controlli straordinari dei carabinieri in città: Due arresti, quattro denunce e tre persone segnalate quali assuntori di stupefacenti
I carabinieri della Compagnia Messina Centro, supportati dalle pattuglie del Nucleo Radiomobile, hanno intensificato i controlli lungo le principali arterie stradali del capoluogo peloritano …
Superbonus 110%: Per gli interventi minori non serve lo screening. La Regione dà ragione agli architetti messinesi: “Ora il Comune ritiri la delibera”
A distanza di quasi tre mesi, grazie anche a un recente sollecito del presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, il dirigente regionale delegato alle …